Presidente

Vito Massimiliano Saladino

Imprenditore marsalese del settore turistico, opera nell’isola di Favignana da oltre 25 anni. Gestore di servizi presso il rinomato Lido Burrone, ha organizzato una squadra efficiente in grado di rendere confortevole il soggiorno dei tanti turisti che scelgono la più grande delle Egadi per trascorrere le proprie vacanze. Con una provata esperienza nel settore dell’archeologia, quotidianamente si adopera per creare un ponte di congiunzione tra le Egadi, e tra l’arcipelago e le città di Marsala e Trapani, promuovendole e sponsorizzandole con i turisti, attraverso il racconto delle loro bellezze archeologiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Vice Presidente

Gianfranca Bianco

Sposata con Pietro e madre di due figli, Gioacchino e Marzia, Gianfranca Bianco, classe 1965, si è dedicata per anni alla famiglia e al ruolo di mamma. Da cinque si occupa anche della gestione delle case vacanza di proprietà, dove accoglie gli ospiti che desiderano trascorrere qualche giorno di completo relax nelle isole dell’arcipelago. Unica donna tra i soci fondatori dell’Associazione, auspica che la Pro Loco possa “dare sprint alla promozione e valorizzazione delle Egadi, in un percorso di crescita positivo, costruttivo”.

Tesoriere

Raffaele Magliulo

Si dice “innamorato di Favignana”, l’isola dove da dodici anni è direttore dell’hotel “Tempo di mare”, una struttura immersa tra i colori e i profumi della macchia mediterranea. Nato nel settembre del 1976, è padre di tre figli. Imprenditore di professione, è convinto che la Pro Loco Isole Egadi debba puntare, in ogni sua iniziativa, sulla qualità, indispensabile per ottenere risultati di successo. Entusiasta di essere uno dei soci fondatori, Raffaele Magliulo auspica che l’Associazione possa presto diventare la “Pro Loco di tutti”.

Consigliere

Giuseppe Messina

Nato nel 1974 a Furth, in Germania, vanta un’esperienza trentennale nel settore della ristorazione. E’ proprietario de “La Bettola”, tipico locale di Favignana e tappa d’obbligo per chi vuole assaporare le prelibatezze dell’isola sposandole con la cortesia e la familiarità di Giuseppe Messina e del suo staff. In merito alla nascita della Pro Loco, Messina si dice entusiasta del progetto che anima l’associazione e pronto a collaborare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Consigliere

Gianluca Di Vita

Dall’amore per il calcio a quello per i lounge bar. Gianluca Di Vita, classe 1981, con una carriera da attaccante nel massimo campionato regionale, è il titolare del Music Cafè “New Albatros” di Favignana. Nato ad Erice (Tp) il 29 gennaio, vive nella più grande delle isole Egadi con la famiglia. Padre di due bambini, gestisce il locale di via Vittorio Emanuele insieme alla moglie. “Sono davvero orgoglioso  – dichiara Gianluca Di Vita – di essere entrato a far parte di questo gruppo e dell’associazione Pro Loco Isole Egadi”.

Revisore Unico

Antonino Casano

Nato a Marsala il 28 aprile del ’64, Antonino Casano, detto Nino, vive e lavora nella sua città di origine. Sposato con due figli, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo e ha un Master in Diritto Tributario presso la Scuola di Management dell’Università Luiss di Roma. Dal 1994 è Commercialista e Revisore Contabile, mentre dal 1999 è Perito e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Marsala. Musicista blues semi-professionista, ha all’attivo tre incisioni discografiche.