Vito Massimo Saladino, pres. Pro Loco Isole Egadi - Maria Scavuzzo, pres. provinciale Unpli

Il nostro auspicio è di poter lavorare in sinergia con le altre realtà del territorio, per promuovere e valorizzare le Isole Egadi, incrementando la loro competitività sul mercato turistico nazionale ed internazionale.

Con queste parole, il presidente della Pro Loco “Isole Egadi” Massimo Saladino ha portato il suo saluto alla presidente dell’UNPLI provinciale Maria Scavuzzo, incontrata lo scorso 4 luglio. Nel suo primo appuntamento istituzionale, Saladino ha spiegato le ragioni della nascita della Pro Loco e gli obiettivi dei soci che la rappresentano. Ha poi fatto presente di aver richiesto formalmente l’adesione all’UNPLI regionale.

La presidente Maria Scavuzzo ha accolto favorevolmente la nascita di questa nuova entità culturale e si è detta soddisfatta dell’incontro, che è stato anche un occasione per anticipare il nome della location che ospiterà la Pro Loco “Isole Egadi”. “L’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Pagoto – ha spiegato Saladino –  provvederà ad assegnare una sede istituzionale alla neo Associazione. Dopo un incontro avuto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore Giusi Monteleone, il primo cittadino si è detto disponibile nel voler siglare un protocollo di intesa, coinvolgendo anche l’Area Marina Protetta, e di voler concedere un locale all’interno del prestigioso Palazzo Florio”.