Favignana, Levanzo e Marèttimo, tre perle del Mediterraneo mèta dei vip

1209

L’estate è ormai un ricordo. Soprattutto per chi non vive alle Egadi, dove la bella stagione, in realtà, si è chiusa da soli pochi giorni e, per qualcuno, ancora in spiaggia, sembra non essere ancora del tutto terminata. I mesi estivi, anche quest’anno, sono stati emozionanti per i numerosissimi turisti approdati sulle tre isole. Ma sono stati anche motivo di relax per i tanti vip che hanno scelto questo angolo di paradiso della Sicilia per staccare qualche giorno dalla frenesia quotidiana.

Tra le personalità del mondo politico e dello spettacolo che hanno scelto Favignana, Levanzo e Marèttimo ci sono Lello Analfino dei “Tinturia”, l’ex conduttore de “La Gabbia” Gianluigi Paragone, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, l’ex premier Romano Prodi, il leader del gruppo pop “The giornalisti” Tommaso Paradiso, Salvo Ficarra, Pif, Fiammetta Cicogna, Umberto Contarello, sceneggiatore del film premio Oscar “La grande Bellezza” che, tra l’altro, abita a Levanzo da tanti anni, estate ed inverno.

Tra i vip che hanno una propria casa a Favignana c’è Simona Izzo e Ricky Tognazzi, il cantante Daniele Silvestri, l’attrice, regista e imitatrice Sabina Guzzanti e il noto attore Massimo Ghini. L’onorevole Gasparri ha preferito invece l’isola di Marèttimo.

Tra lo stupore di turisti e residenti, a caccia di autografi e selfie, in spiaggia e tra le stradine delle isole, in molti non solo hanno scelto di trascorrere l’estate 2017 nell’arcipelago, ma hanno già pensato di ritornare presto. Magari già prima di Natale.