Hanno dai quattro ai sedici anni e amano giocare a calcio, soprattutto l’estate quando non si va a scuola e c’è tutto il tempo per dedicarsi al puro divertimento. Loro sono i protagonisti della terza edizione del “Summer Meeting Festival 2017”, manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli e promossa a Marettimo dall’Inter Club Palermo “G. Facchetti”.

Una settimana di incontri finalizzati a perfezionandosi sugli aspetti tecnico-tattici del calcio con allenatori esperti e specializzati nell’insegnamento. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato Sport e Politiche Giovanili e Sociali del Comune di Favignana e dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Oltre ai giovani che vivono l’isola 365 giorni l’anno, sono stati coinvolti anche i turisti che hanno scelto Marettimo come luogo per trascorrere piacevolmente le proprie vacanze estive. Anche questa edizione ha goduto della partnership della nota emittente radiofonica RADIO 102, sempre in prima linea quando si tratta di promuovere eventi rivolti al sociale.

Lo stage è iniziato lo scorso 31 luglio e si è concluso il 4 agosto, presso l’impianto sportivo di calcio a 5 dell’oratorio della chiesa “Maria SS. delle Grazie”, dove è previsto un momento finale per la consegna degli attestati e il “rompete le righe”. Nel corso degli allenamenti, si sono alternati i più piccoli, in campo la mattina, con i più grandi, che hanno avuto modo di essere seguiti nelle ore pomeridiane.

Come accaduto nella precedente edizione, l’iniziativa sarà replicata anche sulla più grande delle isole Egadi. Dal 28 agosto al 1 settembre, infatti, Alessio Cacciato, presidente dell’Inter Club di Palermo, ed il suo staff saranno a Favignana per un ulteriore momento di aggregazione ed integrazione.