Gioia, commozione e tanta soddisfazione. La scorsa settimana, grazie ad un progetto nato alcuni anni fa, Marèttimo, isola molto difficile, selvaggia ed impervia, è diventata accessibile anche per le persone disabili.

“Questo progetto ci ha permesso di comprare una sedia job per aiutare i nostri compaesani meno fortunati – ha dichiarato il promotore dell’iniziativa Giuseppe Mineo – L’obiettivo è stato raggiunto facendo una raccolta fondi grazie all’aiuto di Facebook tra marettimani e non. Raggiunta la cifra necessaria, grazie anche al prezioso contributo di una nostra conterranea che vive a Genova, siamo riusciti ad acquistarla e l’abbiamo fatta arrivare sull’Isola. Successivamente, tramite il supporto di Vito Vaccaro, della sua associazione e di molti volontari – ha aggiunto Mineo – abbiamo creato una pedana removibile allo Scalo Vecchio e per la prima volta, persone costrette a vivere su una sedia a rotelle, che non facevano il bagno da vent’anni come Gianfranco e Annarita, con un marito che ha problemi di salute, hanno potuto provare nuovamente questa gioia”.