Pendolari e turisti avranno a disposizione un servizio aggiuntivo per spostarsi dal porto di Trapani verso le isole  Egadi. La Liberty Lines ha infatti introdotto da giovedì 10 a giovedì 31 agosto, due corse straordinarie: una alle 9.30 dal porto di Trapani, con destinazione Favignana, Marèttimo e ritorno, e un’altra alle 19:30, sempre da Trapani, per Favignana e ritorno.

“Esprimiamo compiacimento per il risultato ottenuto – dichiarano i soci della Pro Loco Isole Egadi – Dopo la nota con la quale palesavamo le nostre perplessità in merito alla situazione di stallo che penalizzava i turisti e, contestualmente, tutti gli operatori egadini, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto è intervenuta, richiedendo alla Regione Siciliana la possibilità di utilizzare il tesoretto delle corse non effettuate durante l’inverno a causa del maltempo.

Appello accolto ed autorizzazione accordata alla compagnia marittima dell’imprenditore Morace. La nostra Associazione – aggiungono i soci – si è mossa nel rispetto del proprio ruolo sociale, con l’obiettivo di far crescere il territorio, di dare massima ospitalità ai turisti e visitatori e, allo stesso tempo, di mostrarsi un organo super partes in grado di guardare al bene delle Egadi”.